Spinclub
Pesca sportiva a spinning

Finalmente mi sono potuto scrollare un po’ di cappotti che mi stavano per soffocare, tanti sacrifici in porto, su scogliere, sono stati ripagati, in fondo lo spinning è questo tanti sacrifici, ma grandi soddisfazioni ma ; ma veniamo al dunque.

Il giorno di san Lorenzo, giungo in scogliera, ormai sfinito dagli insuccessi mi faccio convincere da mio padre a pescare un po’ a bigattino, 2, 3 lanci ma poi non ce la faccio, è più forte di me devo prendere la mia 5/8 e devo iniziare a spinnare .

Mi accompagnano due miei amici non sono pescatori ma vogliono starmi vicino per capire un po’ meglio questo tipo di pesca per loro astruso , il mare è molto mosso e il vento si fa sentire, monto il mio fidato finder, e inizio a lanciare.

Dopo una decina di lanci sento una botta secca, e una fuga poderosa , mi giro verso i miei due compagnie e dico in estasi : " ce l'ho , ce l'ho ed è anche grosso ! " subito penso ad un Alletterato, ma la sagoma e la pinna non mentono, è una Ricciola:

Apro parentesi ( nell'ultimo viaggio in Sardegna fui beffato da una Ricciola di 3 kg, che si slamò sotto i miei piedi, la presi alla leggera; è così la pesca! Ma da quel momento la sfida era aperta 8).

Rrecupero qualche metro, ma appena vede la scogliera fa partire la frizione e cerca di rompere sul fondo , la forzo, chiudo leggermente la frizione, riesco a sollevarla ma subito riparte dando due forti testate e costringendomi ad aprire di nuovo la frizione.

Altri due giri di manovella ed è di nuovo sotto di me, e punta nuovamente al fondo, girando intorno alla scogliera , io seguo il suo movimento con la canna altre due fughe e poi esausta sale a galla, e posso vederla in tutto il suo splendore , finalmente la salpo e mi faccio fare una foto dal mio amico

 


Da notare la mia faccia da beota ma non ci credevo neanche io dalla gioia

Luogo : scogliera Campana
Orario : 18,00
Condizioni meteo : mare molto mosso e forte vento laterale
Canna : MHX Sj783 5/8
Mulinello : Shimano Stella 5000 sw
Trecciato : Power Pro 15 lb e finale nylon 0,30 , moschettone jack seaspin 20 lb
Artificiale : Molix Finder jerk

Italian English French German Japanese Maltese Spanish
spig.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online