Spinclub
Pesca sportiva a spinning

Viva i serra perche ti danno una adrenalina unica!!

 

Ora vi racconto la mia giornata di pesca:

Ieri mentre navigavo davanti al computer, sentivo che fuori pioveva a dirotto, ma la voglia di andare a pesca era troppa.

Il tempo di pensarlo, e lo esclamai a voce alta a mio padre, che mi rispose con tono ironico; "a te la testa non è buona " io risposi immediatamente alla battuta sarcastica dicendo che; chi afferma di essere uno spinner, dichiara di essere pazzo !


Così mi metto a l'opera preparando l'attrezzatura, e quindi indosso i waders con un impermeabile sopra.

Arrivo sullo spot (riserva dei serra) e trovo altri 5 spinner, preparo la canna aggancio il primo artificiale, e inizio a pescare.

Mentre pescavo, variavo anche gli artificiali, sia in colore che in lunghezza e peso; dopo mezzora circa di pesca aggancio un super tide da 140 mm, dopo un certo numero di lanci ferro il primo Serra della giornata, inizio il combattimento, molto faticoso a causa della grande portata della foce che sgorgava a mare, dopo un po’ raffio un bellissimo serra da 3.147kg e lo porto sugli scogli,

il tempo di slamarlo ed inizio a rilanciare; al terzo lancio ferro il secondo Serra che inizia a saltare, mi accorgo che era un esemplare leggermente più grande, molto più furioso! e dopo essermi fatto un “sedere enorme” per tirarlo su, a 2 metri dagli scogli con un ultimo salto pieno di potenza si libera dell'artificiale, e torna libero lasciandomi con un palmo di naso, ma non perche lo volevo portare via per organizzarmi una bella cenetta, anzi lo volevo rilasciare, era solo per scattare una bella foto....


PS: dopo questi 2 serra ferro un'altra cosa ma peccato per me, tiro fuori dopo mezz’ora un tronco enorme !

 

 

Italian English French German Japanese Maltese Spanish
30032009109.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online