Spinclub
Pesca sportiva a spinning

Pesca alla spigola con gli artificiali

Pesca alla spigola con gli artificiali

Vorrei raccontarvi questa breve giornata di pesca facendo una premessa: Nello spinning...

nodoIl nodo di sangue è sicuramente il miglior nodo per unire due lenze di diametro simile. Se eseguito correttamente è in grado di conservare dall'ottanta al novantacinque per cento del carico di rottura della lenza più debole.Il nodo di sangue è sicuramente il miglior nodo per unire due lenze di diametro simile. Se eseguito correttamente è in grado di conservare dall'ottanta al novantacinque per cento del carico di rottura della lenza più debole.

  • 1) Si inizia affiancando le due lenze per circa venti centimetri.
  • 2) Tenendo ferma una delle due lenze con il capo libero dell'altra la si avvolge creando da cinque a sette spire. Poi si porta indietro il capo libero e lo si fa passare attraverso il punto in cui le lenze hanno cominciato ad incrociarsi.
  • 3) Tenendo i fili in posizione si ripete l'operazione con l'altro capo libero creando le spire e riportandolo ad attraversare il punto di incrocio, ma passando dalla parte opposta a quella da cui era passato il primo.
  • 4) Si lubrifica e tirando i due capi  liberi si portano le spire ad accostare; quindi si completa la stretta agendo lentamente ma con forza sui due corpi di lenza contrapposti.
  • 5) Si conclude tagliando i due fili in eccedenza a un millimetro dal nodo.
Italian English French German Japanese Maltese Spanish
cimg1470.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online