Spinclub
Pesca sportiva a spinning

Sembra proprio che questa dinamica azienda italiana abbia deciso di dar fastidio ai grandi "mostri" della nostra amata disciplina. Sia chiaro, per ora si tratta solo di "rumors" provenienti dalla recente fiera di Bologna e da foto presenti nel nuovo catalogo 2011/2012 e fino a quando non avremo in mano i prodotti non potremo giudicare seriamente il lavoro fatto, tuttavia le premesse sembrano molto buone. La Capture, che nel frattempo ha cambiato nome ed è diventata Rapture Lures, è nota per ricalcare la fisionomia di artificiali di successo, replicandoli con colori e finiture proprie e mantenendo sempre un buon funzionamento generale, inteso come nuoto e lanciabilità. Tuttavia Rapture si propone sul mercato a prezzi drammaticamente bassi, rendendo popolare l'acquisto di esche comunque efficaci, con somma felicità del nostro portafogli. Abbiamo già visto e comprato gli Amberjack, il Lubina ed il Sea killer, constatando che sono ottimi artificiali da spigole, ma adesso Rapture alza il tiro, puntando su long jerk e minnow lipless, i territori di caccia delle più famose Case giapponesi, IMA in primis. Ecco qualche foto presa dal catalogo online, che volutamente non ridimensiono per non perdere in qualità.
Iniziamo con il long jerk da barracuda. In principo fu lo Shore Line, poi venne il Tide, a seguire il Mommotti e infine il MaxRap, con una lenta discesa dei prezzi che si è fermata a quota 15 euro.
Magneto è la proposta di Rapture:

yuiy

17 cm per 32 grammi di peso e colori molto belli a vedersi, il sistema di pesi magnetici all'interno dovrebbe garantire ottime gittate. Somiglia molto ad uno Shore, ma "l'ispirazione" dovrebbe essere il Tide.
Andiamo avanti. A quanti di noi è venuta la bava alla bocca vedendo i video dell'IMA Barbarossa ?
Si tratta di un lipless che grazie ad una pinna in plastica sotto la testa e ad un sistema di pesi mobili riesce ad avere un nuoto sinuoso molto adescante. Gli occhi da innamorato però, ci sono passati appena ne abbiamo visto il prezzo su qualche negozio online. Ecco la proposta di Rapture, Slash Stick:

yui

Le premesse sembrano buone, tuttavia, essendo l'originale molto sofisticato, aspettiamo di vederlo dal vivo per esprimere commenti.
Ok, let's go.
Sasuke.
Lo conosciamo tutti.
Komomo, idem.
Komomo per Rapture diventa Momoko...

rtrt

Forse tre ancorette sono troppe su un artificiale da 10 o 12 cm...aspettiamo la prova pratica per vedere se i sospetti sono fondati.
Un'altra proposta di Rapture si chiama Tide Evo. La testa e la paletta sono praticamete uguali a quella del...Tide, appunto, ma la misura è da spigola, 12,5 cm :

tyuty

Salta all'occhio la pinna di plastica, già vista su un altro artificiale di cui adesso non ricordo il nome.
Ecco, queste sono le novità in arrivo.
Appena giungeranno in negozio le proveremo per vedere se le promesse sono state mantenute.
I giorni in cui lo spinning diverrà una disciplina *veramente* popolare, forse si fanno più vicini.
A presto.

Segui la discussione sul forum

Italian English French German Japanese Maltese Spanish
BARRASAURO.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online