Spinclub
Pesca sportiva a spinning


Questa tipologia di esche chiamata soft bait, o soft swim bait, a seconda se si tratta di artificiali interi, o composti in più parti come nella terza foto in basso; sono caratterizzate da un movimento sinuoso e molto adescante.

Esse vengono adoperate principalmente per lo spinning in acque interne rivolto al Black Bass, e al Luccio che rappresentano entrambi i predatori più frequenti nell'ambito della fauna ittica delle acque interne presenti sul territorio Italiano, sia di natura autoctona, che d' immissione,.

La gomma sta affermando la sua validità  anche in mare e in speciale modo nella pesca rivolta alla spigola, raccogliendo il favore di molti pescatori, soprattutto da chi proviene dal freshwater.

In commercio esistono una moltitudine di tipologie con forme, colori e tipi di gomme diverse, molto apprezzati sono gli Shad (Alosa) che vanno innescati con ami  wide gap appesantiti, o jig head.

Di particolare efficacia in foce, risulta essere l’anguillina innescata con Jig Head o bullet e amo  wide gap, l’importante è trovare la soluzione migliore scegliendo l'esca che più si adatta alle caratteristiche della fauna foraggio, e al luogo scelto per la battuta di pesca.

Shad innescato con amo wide gap.

 

Anguillina innescata a Texsas rig.

Soft swim bait innescato con amo wide gap.                           

Inneschi con testine jig heads naturales.

Italian English French German Japanese Maltese Spanish
tonno.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online