Spinclub
Pesca sportiva a spinning

Potentissima, leggera, pronta a tutto.
Una 7 piedi che già dalla prima jercata fà capire con che attrezzo si ha a che fare, una canna veramente potente dal fusto molto spesso , la casa dichiara un power 12-25 lb con un range di lancio 3/4-2oz, io personalmente ho lanciato anche artificiali da 70gr e la canna non ha dato il minimo segno di sforzo.
E' annelata completamente con anelli doppio ponte con telaio in acciaio marino 316 quindi assolutamente non attaccabili dalla ruggine .
Le legature sono di altissima qualità come anche tutte le rifiniture.
Ed è provvista anche di un comodo fermaesca. Il manico è molto spesso ed è in sughero di altissima qualità

Come scrivevo prima è una canna molto potente, che può risultare sorda con esche piccole e leggere, io l'ho presa principalmente per usarla a shore jigging dove per me è essenziale la rigidità e la reattività, ci ho jercato jig fino a 70gr a 70-80mt di fondale con ulteriori 70-80mt di filo fuori dalla bobina e devo dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative inquanto con altre canne questo tipo di pesca risultava essere più faticoso e le jercate venivano vanificate dalla poca rigidità dei fusti. Per non parlare in caso di eventuale allamata a tali profondità, necessariamente si ha bisogno di una ferrata forte e decisa e nel caso la ferrata vada a segno solo con un attrezzo potente si riesce a schiodare da tali profondità un bel pescione. Inoltre la uso anche con i classici minnow da 14cm in sù , con popper , wtd e skipping.

 

Italian English French German Japanese Maltese Spanish
dscn3832.jpg

Login

Visitano il sito

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online